mercoledì 17 maggio 2006

un colpo al cerchio e uno alla botte!

Sta sera non ce n'è per nessuno, o forse ce n'è proprio per tutti!
Settimana scorsa mi è arrivata una lettra da libero che diceva più o meno: "nonostante i nostri ripetuti sforzi di metterci in contatto con lei per cercare di risolvere il problema non siamo riusciti a parlarle, la preghiamo pertanto di chiamare il 155...eccecc" (il problema sta nel fatto che a dicembre ho stipulato un contratto per l'ADSL e invece a quanto pare la linea suddetta qui al paesello ancora è solo dipinta! n.d.r). Non li contatto rimandando di qualche giorno, Venerdì mi arriva una lettera contenenta la fattura del secondo bimestre mentre io avevo mandato n°2 lettere raccomandate per disdire.


Sta sera sono arrivata a casa e dopo la fantastica giornata lavorativa da dente avvelenato e crisi isterica imminente decido di chiamare sto benedetto call center:
1° telefonata attesa di 15 minuti e desisto
2° telefonata mi rispondono, viva! Spiego il tutto alla signorina, gentilissima, e lei mi dice: "guardi di solito quando scrivono blablabla è perchè non ci sono stati reclami e quindi sono loro dalla parte della ragione, e voi dovreste pagare..." e allora angelicamente chiedo: "scusi, ma io ho mandato due raccomandate, ho telefonato svariate volte e solo la prima volta sono riuscita a parlare, non sono reclami questi?" Alla fine mi dice di scrivere un'altra lettera facendo presente tutto ciò e di attendere una loro risposta...va bene, sarà fatto!


Essendo in vena di reclami decido di giocare anche la seconda partita, chissà mai che Moggi mi abbia mandato l'arbitro ce gli avevo chiesto, e quindi chiamo il 119 avendo io e iljap "smarrito" il telefono durante i festeggiamenti del primo maggio, avendo fatto bloccare le due schede al momento del ritiro delle due sim nuove il tipo mi dice "son 10€ a carta...ma se chiami il 119 poi te le riaccreditano..."
OKEY!
Ma quando ho chiamato la prima volta mi han detto che non era possibile e che anzi quello là aveva sbagliato e che bisognava fare bla blabla...metto giù e mando tutti a quel paese, ma il buon Murielito mi disse di riprovare e fare la decisa ma gentile e quindi così ho fatto, la risposta di sta sera è stata che i terminali erano bloccati ma che è vero, di richiamare domani che me lo fanno subito...


Quindi facendo il punto della situazione: quasi pari e quasi patta, ma io devo vincere, a sto giro non ci sono ma che tengono...domani mi tocca scrivere la raccomandata (facendo il conto di 3 raccomandate+il tempo per telefonate e posta+incazzature...forse mi conveniva pagare la prima bolletta...ma è una questione di principio!!!)

3 commenti:

  1. questo vuol dire che posso riprovare a telefonare anche io per recuperare i 10€???

    RispondiElimina
  2. esatto!

    oppure quando domani chiamo lo faccio fare anche sulla tua...

    oppure chiami tu e lo fai fare anche sulla mia..oppure ognuno per se e dio per tutti...ommammminabella...cosa scrivo???

    RispondiElimina
  3. mmm diciamo che mi banneranno, se non l'hanno già fatto...mi sa che...meglio se provi tu...gentile ma deciso!

    opure facciamo fare a tuo fratello che di call center se ne intende?!?

    RispondiElimina