mercoledì 31 maggio 2006

evasioni

Oggi pomeriggio avrei proprio voluto vedere il caro puffo burlone (con tanto di frikkettone a carico) parcheggiarsi davanti al negozio, strombazzatina e dalla radio sentire Vasco
"ma dove vai? ma cosa fai? tanto oramai sei mia! faccio così, passo di lì, ti prendo e ti porto via!!!"
proprio mi vien difficile stare chiusa là dentro quando fuori c'è una giornata come quella di oggi a milano, tutto quel cielo azzurro non goduto, tutto quel vento che non mi ha scompigliato gli ormai indomabili ricci, tutto quel sole che non ha potuto scaldare la mia pelle...


E sta sera? Il buon De Gregori avrebbe detto
 "le stelle sono tante milioni di milioni, la luce dei lampioni si specchia sulla strada lucida..." Un cielo nero come la pece, la luna in sciopero e milioni di stelle da guardare...invece io ho litigato per almeno un paio d'ore con la nekkina che non voleva cucire e ora attendo che la stoffa finisca di tingersi (e il presentimento è quello che il blu sarà scurissimo...e se lo stingessi un po' dopo?)


3 commenti:

  1. chissà se domani il buon burlone ci farà questa improvvisata??? mhà!!!

    dai dai dai che blu scuro si intona con quella delle casse!!!

    RispondiElimina
  2. haha...no...non è così scuro...credo che siala 20esima di tonalità di lu presente sul puffo...


    ma ho la soluzione in tasca...ficchiamo tuuuuuutto in lavatrice con la coloreria, furgone cmpreso...e facciamo tuuuuutto arancio!


    hehe!

    RispondiElimina
  3. Dopo la tempesta torna sempre il sereno. Un certo sig. Coelho scriveva: "se credi nei miracoli... allora tutto l'universo cospira affinchè i miracoli avvengano".

    Io ci credo per te!

    Altrimenti il puffo burlone avrà da fare da modello al puffo pittore... che non sarà tanto pietoso!

    Baci

    Fabrizio

    RispondiElimina