lunedì 19 giugno 2006

miraggi

Ieri pomeriggio abbiamo compiuto la grande impresa: io, iljap e muriel abbiamo portato la loro nonnina e altri 3 parenti ultrasettantenni in stazione centrale a Milano per caricarli sul treno per Reggio Calabria (destinazione finale Condofuri). Ovviamente non è stata una passeggiata, ma tutto sommato pensavo peggio.
Alle 19,45 il treno era quasi in partenza e noi ci stavamo dirigendo a fare un'aperitivo a "AL'LESS" con una bottiglia di vino e due stuzzichini. Poi intorno a noi cominciano a mangiare...profumi e racconti dei piatti...alla fine ordiniamo un lesso in tre e una seconda bottiglia di vino.
Arriva presto l'ora dell'ultimo treno per Vercelli e...lo riprendo ach'io "tanto domani pomeriggio non devo lavorare, quindi possiamo fare un po' di puffcommissioni insieme..." quindi arriviamo a casa e dopo un minidoccino ci infiliamo a letto svenendo in tre secondi...


Il caso ha voluto che questo mio ritorno imprevisto avesse anche un altro motivo: alle 9.13 mi souna il cellulare ed era la WS che mi chiedeva se oggi pomeriggio potevo andare a fare il secondo colloquio...incredula dico di sì, ormai avevo perso ogni speranza visto che avrebbero dovuto chiamarmi un mese fa! Ora sento che sto per agitarmi, non era previsto, ma forse sono le cose migliori!

3 commenti: