lunedì 24 aprile 2006

ponte in quel di vercelli

Eccola a dare notizie di sè: dopo una settimana, fortunatamente corta, di lavoro e dopo aver mandato a quel paese il capo perchè venerdì sera mi ha chiesto se sabato mattina andavo a lavorare (ovviamente no!), dopo essermi svegliata presto sabato per tagliare l'erba in giardino-portarla in discarica-pulire un po' casa, sono giunta in stazione centrale alle 14.11 treno 7 minuti dopo e biglietto da fare.
Arrivata a vc praticamente mi sono dedicata alla cucina, prima in solitaria ho preparato macedonia e pasta fredda e poi arrivato iljap abbiamo fatto i dolci (bunet e crostata di mele) per la grigliata in previsione per ieri, domenica!


Ieri super grigliata alla casa di campagna di Garinho, un sole che ci ha spezzato le gambe al secondo bicchiere di barbera (ma noi siamo andati ben oltre...temerari!), della carne fantastica e una gran bella compagnia, ci siamo denudati i piedi e abbiamo cominciato a giocare a palla asino e a bandiera (sì, sì proprio quei giochi che s facevano da bambini!) tirando sera!
Arrivati a casa io e iljap ci siamo buttati sul letto per "riprenderci due minuti", invece ci siamo abbioccati violentemente e quando abbiamo riaperto gli occhi erano le 22.09...saltati i programmi di lavoretti sul puffo, di vedersi un film e simili quindi...doccia e nanna.


Sta mattina sono ancora qui, mentre iljappino è andato al duro lavoro io ho fatto un giro per elettricisti e simili per recuperare i faston e i fusibili per il puffo ora mi metto a pittare il piatto doccia del puffo, ma prima un sano e buon caffè!


Anche oggi c'è un sole che splende e io sento l'estate dentro di me...oltre che sotto l'ascella un po' pezzata!

Nessun commento:

Posta un commento