giovedì 3 gennaio 2008

neve

Pochi ma persistenti fiocchi di neve cadono su Vercelli da ieri sera, sono piccoli piccoli, sottili sottili, ma ci sono e con fatica imbiancano tutto...
a me bastano questi pochi fiocchetti per farmi tornare il sorriso di bimba, un'adrenalina addosso e... sento la distanza dal mondo adulto, da quelli che si lamentano, che dicono che la neve è solo una noia, da quelli che oramai bambini non lo sono più... mi spiace per loro, io invece spero in un metro di neve che così si fa a pallate!!!



aggiunta delle 14.49: dopo una passeggiatina sulla neve in pausa pranzo, fatte le dovute considerazioni nevose dico che quando i fiocchi sono così piccoli sono bellissimi perchè ti si appoggiano delicatamente addosso e li vedi proprio come nell'immagine qui sopra, che quando non c'è vento i fiocchi non cadono, ma danzando scendono, che il suono della neve sotto le scarpe mi piace da impazzire, che se la mia macchina fosse pulita oggi sarebbe stata molto natalizia tutta rossa con un cappellino bianco (ma visto che è sporca...), che dovrebbe nevicare così per almeno una settimana per soddisfare la mia voglia di neve, che spero che tiri almeno fino a sabato che così faccio qualche foto!!!

7 commenti:

  1. la prima palla di neve ti arriva a tradimento da Varese a Vercelli!! direttissima sul naso:)

    nevica copiosamente anche qui ^___^!!

    RispondiElimina
  2. gasp!!! e non me l'aspettavo!!! ma restituisco!

    RispondiElimina
  3. orpa!! mi è entrata tutta nell'orecchia!! -____-"

    RispondiElimina
  4. infatti !! la neve non è affatto una noia è blliximo !!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, la sensazione di un fiocco di neve che si è sciolto sul mio naso oggi, mi ha fatto tornare bambina! Io son vicinissima a Vercelli e intorno al mio locale ci son solo risaie coperte di candida neve!

    RispondiElimina
  6. vOLEVO CONTATTARTI MA NN RIESCO! PUOI FARLO TU TRAMITE EMAIL AL MIO INDIRIZZO? lapannocchia.jimdo.com

    grazie!!!!

    RispondiElimina
  7. E' vero, i fiocchi sono visibilissimi. Sembrano usciti dalle fiabe.

    Un gelido sventolio di mani per salutarti

    RispondiElimina