mercoledì 30 gennaio 2008

cellulari

Ovviamente possiedo un cellulare, ovviamente NON è all'ultima moda.

L'ho comprato circa due anni fa, dopo che un ragazzino mi ha sottratto quello che avevo (poverino non sa che in realtà ha rubato un fermacarte visto che la batteria durava il tempo di una telefonata breve e che il massimo urlo di richiamo era una leggera vibrazione!) comunque sono andata a comprare questo cellulare e ho preso, ovviamente, quello che costava meno perchè per me il telefonino in quanto tale deve telefonare, quello basta!

Ovviamente ho anche una compagnia di telefonia mobile, ma giusto per rendere possibile l'utilizzo attivo e passivo del suddetto telefonino scacione.

Caratterialmente non trovo necessario mandare e/o ricevere sms di presenza da parte di amici, parenti e fidanzato anzi, per me il telefonino ha da essere utilizzato con parsimonia, quando è necessario!

Ed eccomi al dunque: se io scelgo una compagnia telefonica, questa non è che mi può mandare due o tre sms pubblicitari al giorno, perchè anche se si chiama compagnia e vuole tenere fede al suo nome io non me ne faccio nulla! E mi disturba pure!

7 commenti:

  1. sante parole! a parte che concordo sul fatto che bisogna spendere il giusto per un cellulare (la sua funzione è quella di metterci in contatto con gli altri, non abbiamo bisogno di astronavi super equipaggiate), credo poi che debba essere usato veramente con parsimonia (sms e telefonate solo se necessari)...

    di recente ho saputo che anche le poste hanno attivato un servizio di telefonia mobile. le tarriffe sembrano decenti, mi devo informare considerato che l'operatore attuale in un anno ha aumentato i costi in maniera esponenziale! in buona sostanza il mio cell è diventato pressocché un ninnolo, altrimenti per camparlo mi ci vorrebbe un mutuo... sta lì buono buono, se squilla bene, altrimenti nisba...

    RispondiElimina
  2. chiama il numero verde a disdici i messaggi pubblicitari. poi non dovrebbero più arrivarti.


    ;D


    P.S. martinz...indovina chi sono? ehehehhe

    RispondiElimina
  3. @tuttoqui: già! pensa che qualche mese fa c'era il mio cell in offerta "due al prezzo di uno" probabolmente devono far fuori i fondi di magazzino (ti parlo di cell ancora monocromatici!!!!) e volevo prenderli per scorta, perchè non ce ne saranno più cosìììììì... sigh!


    @ladybianca: ah ecco allora proverò a chiamare, grazie! Helena???? red??? spero di sì! se no...un indizio???

    RispondiElimina
  4. concordo.

    anch'io non sopporto tutti quei messaggi completamente INUTILI che mandano!

    RispondiElimina
  5. pure io vado sui fondi di magazzino... monocromatici... e dove li trovi cell così belli e funzionali! purtroppo non ce l'ho la patente per le astronavi super equipaggiate!! :-)

    RispondiElimina
  6. quant'è vero!!

    io ho la palestra ("scade oggi la promozione bla bla bla.. " oppure "manda un sms e vinci blblabla") e la tim che mi tartassano!! non ne posso più!!

    facciamo una petizione anti smstroll!!

    RispondiElimina