lunedì 1 ottobre 2007

batterie e dintorni

Allora tanto latitare e nel frattempo non ho nemmeno spiegato il perchè della mia chiappa ustionata dal liquido della batteria...in breve:
Iljappino era in vacanza in Calabria e io bella bella ogni tanto passavo da casa sua a fare due cose al pc e a tenere sottocontrollo la situazione camper (che è in parcheggio semiabusivo ovvero a disco orario di un'ora e mezza) quindi passo di lì un giorno e vedo sul piazzale del parcheggio i cartelli col divieto di sosta, nemmeno una macchina e solo il puffo, lì, da solo, triste e abbandonato...mi è venuto uno sciopone!
"Beh" penso immediatamente "poco male, l'ho guidato e parcheggiato altre volte, prendo le chiavi e lo spo....MERDA!" mi viene in mente che il buon jappino prima di partire aveva smontato la batteria (lui dice perchè così quando tornava l'attaccavamo alla corrente per caricarla, secondo me perchè voleva essere sicuro che io non lo usassi...malfidente!)
Sta di fatto che mi faccio spiegare tutta la tiritera per attaccare la batteria con i vari attenta che se sbagli la inciuchi e vado a dormire, ci penso poi domani, mi dico!
Mi sveglio al mattino un'ora prima della solita sveglia, scendo nella speranza di trovare lì i lavoratori, ma niente, vado a prendere un caffè e di loro ancora nessuna traccia, volevo implorarli di aiutarmi se proprio proprio dovevo spostarlo... torno su a casa e metto la batteria nella sacca...tale batteria pesa come una madonnina in marmo alta un metro, mi spacco la schiena e mi ustiono la chiappa con il liquido che fuoriesce nel trasporto. Arrivo giù e sorpresa: ECCO I LAVORATORI!!! chiedo se disturba tanto lì il camper e loro mi guardano un po' così, al che aggiungo "no perchè sa devo rimontare la batteria nel caso..." e il signore lavoratore mi dice: "no, va benissimo così" e fu così che ilpuffoburlone è rimasto lì dov'era, la batteria l'ho solo caricata sul camper e la mia chiappa è stata ustionata per niente, in compenso ora probabilmente saprei montarla!!!

3 commenti:

  1. ahahahah:) povera!

    ma quindi ilpuffoburlone è il camper!! uau:) adesso capisco!

    ..o forse no.

    O - ddoh!! che mal di testa.. o___O


    mi è venuto in mente mio cugino che in quel di Catania, alla seconda macchiana rubata, ha preso l'abitudine di smontare la batteria tutte le sere e rimontarla tutte le mattine:D:D:D

    te lo vedi la mattina che esce con la ventiquattrore in una mano e la batteria della macchina sottobraccio! ahahahha:)

    RispondiElimina
  2. Fermi tutti!!

    Finalmente ho capito:)

    Scrivo qui, così gli altri continuano a scervellarsi di là..

    Il puffoburlone è il camper blu.

    Il puffofrikkettone è iljap.

    La martinz è la comoda e la sportiva assieme.


    Giusto martinz?

    Dimmi di sì, dimmi di sììì!!

    RispondiElimina
  3. cara fortissima ti posso dire che ci hai beccato!!!


    ma non spifferare troppo...in realtà iljap è anche unpo' puffo burlone, ma nell'animo... insomma tutto è nato dal camper (il burlone, appunto) e poi regalini di puffi e puffette varie hanno fatto tutto il resto!!!

    comunque stai in campana, perchè noi stiamo per scoprire cos'è la COSA!!!


    ah tuo cugino...un'immagine bellissima, gli farei la foto tutte le mattine!

    RispondiElimina