mercoledì 11 luglio 2007

manca poco, che ce vo'?

Manca davvero poco a queste tanto desiderate vacanze, tra una cosa da fare e un problema da risolvere le ultime settimane sono letteralmente volate!
ultima cosa successa è stata che comunicati sul forum di vintagisti che avremmo deciso di passare per la svizzera e fare il San Gottardo, uno dei nostri amici ci dice "occhio! Che gli svizzeri son fetenti e controllano il peso di tutti i camper italiani!" panico e paura ci ha colto, di sicuro il puffo a pieno carico è oltre i 3500 kg consentiti... chiediamo cosa succede se siamo fuori e lui ci risponde " beh se hai la patente C paghi una multa (svizzera e quindi molto alta) se non hai la patente C allora oltre alla multa c'è anche il sequestro immediato del mezzo!" COSAAAAA??? ommammammiasignore!!! Questa notizia ci ha messo addosso quel tot di agitazione in più, di corsa siamo andati a raccattare il camper e a cercare una pesa pubblica in zona, delle tre che abbiamo trovato una è fuori servizio, una va con una tessera che non si sa dove bisogna prenderla e l'ultima con dei gettoni (anche qui senza indicazioni su dove recuperarli).
Torniamo a casa sconsolati e cerchiamo su internet delucidazioni, il comune di Caresanablot ha le tessere.
Tesseramuniti ci presentiamo alla pesa, col cuore in gola, mettiamo il camper sulla pesa e aspettiamo il verdetto: 3100kg!!!!
Da non crederci! Ci stiamo dentro! Da aggiungere al peso ci sono i nostri due corpicini, le due bici, vestiti, mezzo serbatoio di benzina, tecnoligie varie (macchine fotografiche, portatile et similia) e qualche vettovaglia, ma roba da poco!
Quindi...si parteeeee!!! (ora si sarebbe partiti lo stsso, solo che avremmo leggermente allungato la strada passando dall'austria! sti svizzeri, poi ci si chiedono perchè sono visti male, ti fan venire uno sciopone ogni volta che ci devi avere a che fare!)
Comunque si parte, e noi siamo super attrezzati per tenervi aggiornati sul nostro viaggio, sarà riattivato il blog delle vacanze, forse riusciremo a mettere qualche foto, anche quest'anno partecipiamo alla trasmissione di Radio Popolare "tre uomini in barca".
Per sentire questa trasmissione (dal lunedì al venerdì dalle 12.45 alle 14.00 circa) ci sono più e più modi: via radio fm 107,6 oppure in streaming oppure il similpodcast della trasmissione; insomma non avete scuse, quando torno vi faccio dei test per scoprire chi ci ha seguiti!!!

4 commenti:

  1. Beh scusa, ma la logica suggerirebbe proprio il contrario...è come se tu mi dicessi che non possono esserci delle persone di colore col palmo bianco ed il resto della pelle scura e non il contrario (sia chiaro che non c'è alcun elemento razzistico in quello che sto dicendo, che non si sa mai! era per portare un esempio significativo) :-D

    RispondiElimina
  2. argh...forse non ci siamo stati spiegati...

    RispondiElimina
  3. Appunto, ma ti pare che ci siano persone fatte in un modo e un po' in un altro modo? No! :-D

    RispondiElimina
  4. Seguirò l'evento e intanto, per chi invece rimane nei paraggi, suggerisco una puntata a Calamandrana per Teatro e Colline


    l'ho trovato qui:


    http://www.guideurope.it/index.php?/archives/185-Teatro-e-Colline-tra-Monferrato-e-Langa.html


    RispondiElimina