venerdì 15 giugno 2007

martina...ti vuole l'Ingegnere!!!

Aiuto!!!
per la prima volta in otto mesi sono stata convocata in ufficio dall'ingegnere (essere niente meno che il grande capo/proprietario della baracca), munita di matita e foglio (rigorosamente di recupero) sono salita, suono il campanello: "avani!" entro e comincio a sentire l'ascella pezzata, meno male che ho la canotta, così non si nota, mi dico, "buongiorno!" dico io e lui che è seduto davanti al computere a scrivere una mail, senza alzare lo sguardo "buongiorno, mi dica!"... ... ... sgomento: "ma a dir la verità mi hanno detto che mi voleva..." e lui "ah, sì, si accomodi pure, allora!"
passa qualche minuto fortunatamente così io mi rilasso un attimo e prendo confidenza con l'ufficio presidenziale, finisce di scrivere la sua mail e poi iniziamo a parlare, tra una cosa e l'altra chiede anche informazioni su di me tipo "ma lei abita a verceli?" "beh sì, mi sono trasferita" "eh, sì, perchè lei è di Milan, giusto???" cosa? come fa a saperlo? "sì, abitavo vicino a Milano" e lui ridendo e con tono ironico "ci ha guadagnato a trasferirsi!" "beh, la vita di milano non mi piace, è stressante e poco vivibile" e lui" beh sono d'accordo con lei"...
altre chiacchere di lavoro, un paio di telefonate e poi di nuovo "ma...cos'ha studiato?" "beh, teoricamente lingue, ma non ho finito l'università perchè mi sono trasferita all'estero.." "ah...e prima?" "liceo scientifico" lui "ho capito, bene...allora tutto chiaro quello che deve fare? appena ha novità mi faccia sapere!" "va bene, grazie, buon giornata!" "arrivederci, anche a lei"
ommmammmina!!! devo organizzare il lavoro di un fotografo, avrò i vari contatti dei posti dove deve andare da qui a fine luglio, organizzazione del lavoro e del tragitto, tempistiche e "vediamo se riusciamo a farne 6, 7 , 8 posti, poi se ne riparla a settembre!"...
cavolo, sono  emozionata! la prima prova!

2 commenti: