giovedì 31 agosto 2006

dite che forse siamo tornati?

Ma buonasera a tutti voi!
Finalmente metto mano alla tastiera per farmi viva dopo le belle vacanze passate con iljappino a bordo del puffo burlone. Fortunatamente, nonostante le vecchine che minano alla mia serenità, l'effetto vacanziero è ancora più che vivo in me e quindi me ne vado ancora in giro per la città con un bel sorrisone, pacifica se in metrò mi spingono-strattonano-piantanogomitinellecostole e soprattutto con l'infradito nonostante al mattino faccia tutt'altro che caldo...


Praticamente tutt'ora non so cosa sta succedendo nel mondo o in italia, proprio come in ferie quando mi estraneo completamente dalla vita normale , spero che questa sensazione di benessere mentale perduri!


Intanto per chi è interessato alla mia vita e alla saga WS dall'11 settembre comincio a lavorare a VC, nella casa editrice...non so ancora a far cosa: archivio? amministrazione? segreteria? beh prima o poi me lo diranno.


Per ora questo è quanto, tre settimane senza computer mi hanno fatto più che bene e non vorrei riprendere subito i ritmi di prima! Spero che le piccole o grandi vacanze che avete fatto siano andate bene!

giovedì 3 agosto 2006

saluti dal mare...

Ed eccomi qui a porgere i miei saluti a tutti voi, ebbene sì, questo è l'ultimo post prima della fantomatica partenza intelligente  (venerdì pomeriggio...) per le agoniate vecanze puffose&jappose.


Per avere nostre notizie potete usufruire dei più inusuali metoditipo:
- segnali di fumo
- piccioni viaggiatori
- messaggi in bottiglia


Oppure più semplicemente sbirciare uno dei seguenti blog:
- http://ilpuffoburlone.splinder.com
- http://ilpuffoburlonemagliarosa.splinder.com
- www.radiopopolare.it/trasmissioni/tre-uomini-in-barca/intro/diari06/puffo-burlone


E già che ci siete ascoltate anche la trasmissione di tre uomini in barca che è dal lunedì al venerdì su Radio Popolare dalle 12,40 alle 14,00...ogni tanto racconteranno di noi!


Se invece non vi interessa ci si riaggiorna per bene a Settembre, con le mille emozioni vissute, i duemila aneddoti da raccontare, tremila pensieri da condividere...


Per ora buone vecanze a tutti, piene di allegria e serenità!


P.S. Già che è stato citato... " tre uomini in barca (per non parlar del cane) " è un divertentissimo libro di Jerome Jerome, lo consiglio, forse da leggere di più nelle grigie e tristi giornate invernali, che così vi rallegra la vita cittadina...io ridevo da sola in metropolitana! Ciao e buone letture!

mercoledì 2 agosto 2006

Ultima riflessione pre-partenza

Ieri stavo facendo il mio solito giro in libreria, ma giuro che non è malattia, me lo ha consigliato il medico! Comunque ero lì tra scaffali, libri e gingilli vari e improvvisamente ho avuto un flash: ma che cos'è questo spopolare di libri scritti da donne sulle donne che già dal titolo sembrano emerite scemenze?


E mi chiedo che cosa voglia dire che ci siano così tanti scrittori, anzi scrittrici che vengono pubblicati con questi argomenti, se sono pubblicati è perchè son letti e quindi: dove sta il marcio?
L'unica idea che mi è venuta in mente è che il sesso debole, che poi è diventato forte si riscopre fondamentalmente fragile e cerca sostegno in queste letture per dirsi "E sì, anche io sono o voglio essere così, bella, indipendente, travolgente e che non devo chiedere mai!"
Subito mi viene in mente la famosa serie televisiva di Carry&Co riportate però su cartaceo...


Non so la sensazione che ho è di sconforto, ma perchè imitare i peggiori atteggiamenti maschili?
Perchè farsi mache quando non lo si è? Elogiarsi di quanti uomini ci si è portate a letto facendo finta che non fa niente se il giorno dopo non ha chiamato perchè "tanto era solo una scopata!" ?


Personalmente credo che un po' di retromarcia farebbe bene a tutti, guardarsi alle spalle e a come veniva vissuto il sesso e l'amore nella storia e trovare il proprio personale equilibrio e soprattutto smetterla di guardare la televisione e pensare che quello che viene propinato sia oro colato.