martedì 7 novembre 2006

balilla's soccer

Lo scorso fine settimana si sono svolte a Saint Vincent le finali mondiali di calcio balilla, potevamo iljappino, il puffo ed io mancare a tale evento??? NO! Lo so, molti penseranno "buona la scusa per andare sempre in giro" ed in effetti non si può negare! siamo arrivati venerdì sera e pensando che fosse tardi per gli sportivi siamo andati a fare un giro per il paese con annessa birretta, uscendo dal locale intorno all'1,30 di notte siamo passati davanti al "Palais" dove si tenevano i campionati e...sorpresone, c'era ancora gente che giocava e non poca!!! Siamo entrati e ci siamo resi conto che era più festa che ondiale, infatti molti giocatori erano più che brilli e gli altri li stavano raggiungendo, c'era un bel clima di comunione, tra scherzi e risate e giocate di biliardino, un clima che mai ho visto durante altre competizioni!


Il sabato abbiamo passato buona parte della giornata a vedere questi mostri sfidarsi l'un l'altro e nel pomeriggio ci siamo spostati verso Hone dove avevamo appuntamento con altri vintagisti, aspettandoli abbiamo tentato l'impresa (alle 18) di cercare un bar per un caffè, e dopo vari su e giù destra e sinistra quando finalmente abbiamo trovato un bar trattoria era tempo dell'aperitivo, abbiamo cenato assieme ai nuovi-vintage amici e ci siamo addormentati cullati dal suono della Dora Baltea, svegliandoci al calduccio della puffstufa!


Domenica giretto per il micropaese con foto, fotine e simili e poi mangiatina tipica a suon di tagliere di affettati e formaggi e polenta concia con spezzatini e salsiccia...finita la mangiatina siamo tornati ai campionati, ovviamente il tempismo non ci ha permesso di vedere la partita dell'italiana, Samantha, (purtroppo ex-campionessa mondiale) e siamo arrivati appena finita...però ci siamo visti le finali del singolo sia maschile che femminile e abbiamo anche scambiato due parole con Samantha...e ce ne siamo tornati a casa con tanto di pallina dedicata e autografata!!!


Un bel week-end, con il primo verissimo freddo, con tante delle sensazioni, dei nuovi amici, un puffo bello bello, e un jappino esaltato...

Conclusioni:

 abbiamo scoperto che nel 2008 il calcio balilla diventerà, che chi è in nazionale guadagna parecchio...ovviamente sono iniziati gli allenamenti!!!!

2 commenti: