mercoledì 10 febbraio 2010

oggi come tante altre è una simpatica giornata di merda!
un senso d'angoscia mi prende alla gola e non se ne va, mi sento stringere e non molla finchè non mollo io e piango...

piango
piango
piango

era da tempo che non stavo così, la tensione la sento sottopelle, i nervi scattano per ogni cosa, la vita scorre e io non ne sto godendo, io mi sto solo incazzando.
impotente di fronte al destino, impotente, non riesco a sollevare mia mamma dai suoi "obblighi", impotente assisto da lontano alle sofferenze e al disfacimento di mia nonna.
poco alla volta si avvicina alla morte, lei lo sa, forse ne è contenta perchè le sue sofferenze sono troppe ora come in passato, mi sento cattiva a sperare che muoia e che non soffra più, mi sento una pessima persona a pensare che meglio prima che poi.
sono impotente e l'unica cosa che riesco a fare, oltre a piangere, è incazzarmi con chiunque, per qualsiasi cosa, da anni faccio finta di niente, da anni mi faccio scivolare addosso queste cose, ma la mia pelle non è impermeabile, la mia pelle le ha assorbite e ora è tutto dentro di me...

basta, vorrei fermarmi, vorrei che il regista gridasse "STOOOP, pausa di 5 minuti!" io avrei il tempo di ripassare la parte della ragazza allegra e sorridente, spensierata e gentile, innamorata e paziente, ma invece il maledetto la pausa non me la da e io sono confusa, non so come e cosa fare...
vorrei fermarmi, guardare il cielo in una giornata di freddo sole e avere la certezza che tutto troverà un suo posto, e che l'angoscia mollerà la mia gola...

1 commento: