lunedì 13 agosto 2007

brutti sintomi...

Ieri sentendo una notizia alla radio mi sono venuti i brividi e un ricordo: l'estate scorsa a Condofuri, notte di ferragosto, e di conseguenza gavettoni...un gruppo di ragazzetti (tra i 17 e i 22 anni) comincia ad attaccar briga con noi perchè un gavettone è finito sul motorino di uno "e se poi non parte???" inutile tentare di fargli entrare nella zucca che due goccie d'acqua al motorino non fanno male: "se no quando piove cosa fai? lo copri tutto?" la discussione va avanti parecchio. Noi ci spostiamo e nemmeno il tempo di arrivare sotto casa di un'amica e già la vicina che minaccia di chiamare la polizia se facciamo casino la risposta (mia) è stata: " guardi nn si scomodi tanto, andiamo direttamente noi da loro!!!"... pensavo fosse una situazione estrema, un caso, qualcosa che per sfiga ci è capitata (ovviamente i gevettoni si son fatti e anche parecchio) ma ieri alla radio ho sentito: "...e anche per quest'anno i gavettoni di ferragosto a Jesolo come in molte altre città d'Italia sono vietati. Con multe tra i 25 e i 500 € per i trasgressori..."
Coooosaaa???? QUESTO E' SINTOMO DI UN'ITALIA CHE TENDE AD INFIGHETTARSI SEMPRE DI PIU'. La triste fotografia di ragazzi che non hanno tolleranza per una giornata che da che mondo è mondo si è passata a suon di secchiate d'acqua...e si sa che con una secchiata d'acqua non è mai morto affogato nessuno...tristezza!

a secchite!!!
foto da repubblica.it

2 commenti:

  1. Maledeti maledetti!!!

    Cresceranno tutti con la tristezza nel cuore per non aver mai provato il piacere di ricorrersi per le vie dei paesi di mare e non con in mano secchi pieni d'acqua e di palloncini per finire zuppi e con il fiatone...

    per fortuna io di gavettonate ne ho vissute moltissime!!!

    RispondiElimina
  2. Intanto sono troppo presi a mandarsi sms e a giocare alla play per capire cosa si perdono.


    Lupin

    RispondiElimina