martedì 26 settembre 2006

chi ben comincia...

La giornata non era cominciata male, a parte il suono della sveglia alle 5.47 con cui ho avuto un sussulto, ma tra una lavata di faccia e una di denti alle 6.21 ero pronta per uscire, solo da scarpare, con un anticipo dignitoso sull’uscita limite (6.31)…poi dev’essere successo qualcosa che ignoro, uno stop spazio-temporale, gli alieni…Sta di fatto che alle 6.38 esco di casa chiedendomi cosa sia successo in quei 17 minuti, imprecando contro la pioggia e sperando che il treno sia 5 minuti in ritardo…

Arrivo a Romolo ce ho recuperato qualche minuto grazie alla santa autostrada libera, ma soprattutto per il parcheggio in divieto di sosta…ma tanto poi parcheggiano tutti ovunque. Alle 6.52 sono sulla banchina della metropolitana a calcolare quanto tempo mi rimane…daiiii…il treno…dai, solo 5 minuti in ritardo, giusto per riuscire a prenderlo. Esco, sono in Centrale, sono le 7.11, ho 4 minuti per raggiungere il treno, mi fiondo su per le scalinate e corro all’impazzata…guardo il tabellone degli orari : treno interregionale per Torino PN delle 07.15 ritardo di 15 min…ok, con calma, posso camminare e riprendere fiato.

Un quarto d’ora di ritardo, riesco comunque a prendere l’autobus delle 8.40 che mi porta al lavoro…sul treno dormo, e lui fa ritardo su ritardo…arrivo in stazione a Vercelli alle 8.39, scendo dalla lumaca e mi fiondo un’altra volta attraverso tutto il piazzale della stazione e rischio la vita attraversando anche la rotonda di corsa…ma niente, l’autobus parte, imperterrito, noncurante…INFAME!!! E’ una corsa contro il tempo, 20 minuti di tempo per attraversare la città, metto il turbo e mi rendo conto che è dai tempi del liceo che non faccio queste maratone, ovviamente può non piovere? No, la pioggerella è con me per tutto il tragitto…9.06 timbro, sodata marcia che avrei bisogno di due doccie, le balle girate, un sonno che non se ne può più, domani c’è sciopero dei treni…e…ciliegina sulla torta: sono sotto in banca…

Sono solo le 11.14 del mattino…si può passare direttamente a domani???

2 commenti:

  1. pendolare da 2 settimane e già si lamenta.... che pastafrolla!!!!

    RispondiElimina
  2. tre settimane...e non vale contare quanti pochi giorni ho fatto avanti e indietro...bastano e avanzano!!!

    RispondiElimina