giovedì 9 settembre 2004

una sera...

Entro nella mia stanza al buio, le tende non sono tirate...vedo il fiordo, non accendo la luce perchè so che se no al posto delle piccole luci delle case vedo riflessa nel vetro sporco solo la mia immagine...
decido che musica ascoltare e la mia mano, o forse il cuore, si avvicina a timothy's monster...ok...suonano come se nulla fosse cambiato negli unltimi cinque anni, ma non è così! mi avvicino alla finestra e guardo il cielo, tra una nuvola e l'altra, scurissime, si stagliano lance argentate di luce lunare, dev'essere stupenda la luna questa notte, ma non si vede...d'altra parte è già bello che non piova!
questo cielo, un altro fiordo, la stessa nazione, la musica...la mente corre fino al mio primo incontro con la norvegia...
sarà la strana luca nel cielo, il tremore delle luci riflesse sull'acqua... sarà che mi sembra inverosimile...ora sono qui, nella lontana e illogica norvegia...c'è anche il termometro attaccato alla finestra!!!

Nessun commento:

Posta un commento