venerdì 26 ottobre 2007

novità

Tantissime, ma proprio tante...e tra le tante ne scelgo una: questo week-end finalmente siamo di nuovo in pista con il puffo!!! Destinazione le langhe, gnamme!!! olè!
Buon fine settimana, io ora scappo!!!

venerdì 19 ottobre 2007

cagnonissimo - la storia

il cagnone...

Giovedì scorso.
Esco da casa mia per andare a casa del jappino, tardi, non ricordo per quale motivo, ma erano le 22 circa, statalona che attraversa il "paese" e un sacco di macchine che la prendono come un'autostrada...
Giro la testa e vedo un cagnone, questo cagnone, che corre avanti e indietro davanti ad un cancello, accosto immediatamente, potrebbe essere uscito senza che i padroni se ne accorgessero, allora accosto e intanto lui fa sempre avanti e indietro per tutta la recinzione...mica posso lasciarlo lì, e se poi attraversa nel momento sbagliato?
Scendo e lo chiamo, fischio mi accuccio, alla fine lui arriva esagitato e trotterellente verso di me, lo fermo, ha il collare "grandioso" penso, ma niente targhetta cavoliccio!!!
Vabbeh, ma sarà di questa casa - mi dico - citofono nonostante l'ora poco consona, ma se fosse il loro mi ringraziano alla grande! La signora mi sembra abbastanza titubante, le chiedo del cane dice che lei ne ha due e che forse è per quello che sta qui davanti e che poi no, lei non l'ha mai visto, ma che magari ha fame e che va a prendergli dei croccantini...
il cagnone ha famissima e li divora, la signora ne prende ancora e porta anche dell'acqua, ma lui l'acqua la snobba!!!
Mi dice che c'è un canile a borgovercelli, di provare a chiamare, oppure i vigili, magari loro sanno...
Con l'inganno (biscotti) lo faccio salire sulla picante e lo porto nel cortile del vercellese (che poi è iljappino!) chiediamo aiuto alla vicina che fa la volontaria al canile, ma dice che a quest'ora non c'è assolutamente niente da fare, lo mettiamo per la notte nel suo box, con una coperta, l'acqua (che continua a snobbare) e una scatoletta di carne che anche a sto giro divora.
Al mattino mi sveglio un po' prima e io e il vicino proviamo a fare un giro dove l'ho trovato la sera prima, magari c'è qualcuno che lo sta cercando! Faccio le foto di rito e già inizio a pensare a chi chiedere se vuole un cane.
Il giro non ha portato frutti se non un ritardo di 15 minuti al lavoro, merdaccia!
Alle 10 viene quello del canile a portarselo via, sigh sigh... il cagnonissimo è stupendo e allegrissimo, giocherellone e il canile lo "ammazzerebbe" di sicuro, ma non si può far altro!!!

Cane prelevato.

Nel pomeriggio provo a chiamare il ragazzo responsabile del canile perchè volevo chiedere se lo posso adottare a distanza e chiamarlo Fred, ma lui mi dice che fortunatamente aveva il microchip e che quindi hanno chiamato subito i proprietari che erano in giro a cercarlo, Fred, perchè per me rimane Fred, è subito ritornato a casa sua!!!
Fortunatamente questo post è diventata una storiella che fa sorridere e non un appello disperato!!!
Fred però non scappare più!!!

giovedì 4 ottobre 2007

piste ciclabili???

Solo oggi ho sentito la notizia che mi lascia allibita.
Dopo la vacanza in Olanda e Belgio, paradiso delle biciclette sotto tutti i punti di vista, guardo la situazione italiana con sdegno. Le poche piste ciclabili che ci sono non sono nulla di che, alcune finiscono nel vuoto, la maggiorparte sono invase dai pedoni, quelle nelle rotonde non si sa se hanno o meno la precedenza, ma sta di fatto che ci sono e poco alla volta aumentano... più o meno lentamente un metro alla volta ovunque, ecco ovunque tranne che a San Donato Milanese dove il nuovo sindaco (centro-dx) ha deciso di eliminare, cancellare,far fuori 5 Km (su 20 in tutto presenti) di piste ciclabili nel comune, la prima ad essere eliminata è stata quella sulla strada che porta alla metropolitana perchè: "poco sicura, le piste ciclabili a livello strada, senza nemmeno un separatore volumetrico sono pericolosissime e non risolvono il problema..." aaah, ecco! invece eliminarla da una sicurezza ai ciclisti che non se ne sa niente! viva sempre l'evoluzione, il progresso, il miglioramento della qualità della vita! viva!
A quanto ho sentito oggi il giovedì per tre settimane per protesta ci sarà una biciclettata a San Donato! Scaldate i pedali!!!

lunedì 1 ottobre 2007

batterie e dintorni

Allora tanto latitare e nel frattempo non ho nemmeno spiegato il perchè della mia chiappa ustionata dal liquido della batteria...in breve:
Iljappino era in vacanza in Calabria e io bella bella ogni tanto passavo da casa sua a fare due cose al pc e a tenere sottocontrollo la situazione camper (che è in parcheggio semiabusivo ovvero a disco orario di un'ora e mezza) quindi passo di lì un giorno e vedo sul piazzale del parcheggio i cartelli col divieto di sosta, nemmeno una macchina e solo il puffo, lì, da solo, triste e abbandonato...mi è venuto uno sciopone!
"Beh" penso immediatamente "poco male, l'ho guidato e parcheggiato altre volte, prendo le chiavi e lo spo....MERDA!" mi viene in mente che il buon jappino prima di partire aveva smontato la batteria (lui dice perchè così quando tornava l'attaccavamo alla corrente per caricarla, secondo me perchè voleva essere sicuro che io non lo usassi...malfidente!)
Sta di fatto che mi faccio spiegare tutta la tiritera per attaccare la batteria con i vari attenta che se sbagli la inciuchi e vado a dormire, ci penso poi domani, mi dico!
Mi sveglio al mattino un'ora prima della solita sveglia, scendo nella speranza di trovare lì i lavoratori, ma niente, vado a prendere un caffè e di loro ancora nessuna traccia, volevo implorarli di aiutarmi se proprio proprio dovevo spostarlo... torno su a casa e metto la batteria nella sacca...tale batteria pesa come una madonnina in marmo alta un metro, mi spacco la schiena e mi ustiono la chiappa con il liquido che fuoriesce nel trasporto. Arrivo giù e sorpresa: ECCO I LAVORATORI!!! chiedo se disturba tanto lì il camper e loro mi guardano un po' così, al che aggiungo "no perchè sa devo rimontare la batteria nel caso..." e il signore lavoratore mi dice: "no, va benissimo così" e fu così che ilpuffoburlone è rimasto lì dov'era, la batteria l'ho solo caricata sul camper e la mia chiappa è stata ustionata per niente, in compenso ora probabilmente saprei montarla!!!