mercoledì 11 luglio 2007

manca poco, che ce vo'?

Manca davvero poco a queste tanto desiderate vacanze, tra una cosa da fare e un problema da risolvere le ultime settimane sono letteralmente volate!
ultima cosa successa è stata che comunicati sul forum di vintagisti che avremmo deciso di passare per la svizzera e fare il San Gottardo, uno dei nostri amici ci dice "occhio! Che gli svizzeri son fetenti e controllano il peso di tutti i camper italiani!" panico e paura ci ha colto, di sicuro il puffo a pieno carico è oltre i 3500 kg consentiti... chiediamo cosa succede se siamo fuori e lui ci risponde " beh se hai la patente C paghi una multa (svizzera e quindi molto alta) se non hai la patente C allora oltre alla multa c'è anche il sequestro immediato del mezzo!" COSAAAAA??? ommammammiasignore!!! Questa notizia ci ha messo addosso quel tot di agitazione in più, di corsa siamo andati a raccattare il camper e a cercare una pesa pubblica in zona, delle tre che abbiamo trovato una è fuori servizio, una va con una tessera che non si sa dove bisogna prenderla e l'ultima con dei gettoni (anche qui senza indicazioni su dove recuperarli).
Torniamo a casa sconsolati e cerchiamo su internet delucidazioni, il comune di Caresanablot ha le tessere.
Tesseramuniti ci presentiamo alla pesa, col cuore in gola, mettiamo il camper sulla pesa e aspettiamo il verdetto: 3100kg!!!!
Da non crederci! Ci stiamo dentro! Da aggiungere al peso ci sono i nostri due corpicini, le due bici, vestiti, mezzo serbatoio di benzina, tecnoligie varie (macchine fotografiche, portatile et similia) e qualche vettovaglia, ma roba da poco!
Quindi...si parteeeee!!! (ora si sarebbe partiti lo stsso, solo che avremmo leggermente allungato la strada passando dall'austria! sti svizzeri, poi ci si chiedono perchè sono visti male, ti fan venire uno sciopone ogni volta che ci devi avere a che fare!)
Comunque si parte, e noi siamo super attrezzati per tenervi aggiornati sul nostro viaggio, sarà riattivato il blog delle vacanze, forse riusciremo a mettere qualche foto, anche quest'anno partecipiamo alla trasmissione di Radio Popolare "tre uomini in barca".
Per sentire questa trasmissione (dal lunedì al venerdì dalle 12.45 alle 14.00 circa) ci sono più e più modi: via radio fm 107,6 oppure in streaming oppure il similpodcast della trasmissione; insomma non avete scuse, quando torno vi faccio dei test per scoprire chi ci ha seguiti!!!

martedì 10 luglio 2007

home sweet home

Era da tanto che si parlava di questa cosa, per mia mamma era diventato un impegno troppo grande, e da quando sono andata via io era anche diventata enorme per lei da sola, ma si sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e che tra il dire ed essere consapevoli delle conseguenze c'è l'oceano indiano...
E quindi la notizia che mi ha appena dato mia mamma mi ha fatto venire il magone, ormai è deciso, ormai il passo è stato fatto: vende la casa...uffi, lacrimuccie...abbiamo fatto tante cose per quella casa, io mi sono progettata il mio bagno nella mia mansarda esattamente come volevo io...
E il giardino....e tutto??? Beh non mi aspettavo di essere così legata a quella casa, infondo è solo da sei anni che ci abitiamo, e io da 10 mesi abito a Vercelli, e un altro anno l'ho passato in Norvegia...ma dall'altra parte so anche che è l'unica cosa che si può fare...
Ciao casetta!

che Peanuts sei???


Tra tutti è quello che ho sempre adorato ed essere lui è un grande onore per me!!!



Fai questo quiz!

lunedì 9 luglio 2007

conto alla rovescia

conto le ore...e sono solo 36!!!
36 ore lavorative e poi per tre settimane grandi ferie!!!
mi sento già più rilassata al solo pensiero!!!

venerdì 6 luglio 2007

la mum, il suo compleanno e noi!

Ieri era il compleanno della mia Mum!
Ormai è 9 mesi che abitiamo lontanucce, io a Vercelli e lei vicino a Milano, per carità nessuna distanza assurda, sempre meglio dell'anno: io in Norvegia e lei sempre vicino a Milano...
Vabbeh, sta di fatto che volevo farle qualcosa di speciale per il suo compleanno, il periodo non è dei migliori per lei, con mia nonna che non è stata bene e lei che da anni una volta per un parente una volta per l'altro fa dentro e fuori dagli ospedali...
Allora ho organizzato sorpresone, le ho fatto credere che forse sarei andata a trovarle questo week-end "ma non so se iljap riesce a venire!" e intanto chiamavo zia e cugina per far sì che tutto andasse liscio!
Ieri alle 19,34 io e iljappino siamo piombati a casa di mia mamma, con stupendo mazzo di girasoli da parte di mia nonna, cena al seguito, vino e dolce perchè mica si poteva improvvisare una cena così!
Alle 22,41 sono arrivate anche mia cugina con la sua bimbina (8 mesi) e il suo fidanzato e mia zia, mia mamma non stava più nella pelle, l'ho vista contenta, finalmente sorridere davvero dopo mesi di velata tristezza, una serata spensierata e in compagnia...era esattamente quello lo scopo, il regalo...
E mia nonna ci ha messo del suo, ieri l'ha chiamata e le ha detto che come regalo da parte sua doveva accontentarsi del fatto che avesse camminato, tutto il corridoio dell'ospedale avanti e indietro...
Sono soddisfatta...
E ringrazio iljappino che mi ha aiutato ed è voluto venire, la mia zia che è andata in ospedale al posto d mia mamma, mia nonna perchè ce la sta mettendo tutta e mia cugina perchè...non si dice!
Io e il vercellese siamo arrivati a casa alle 2,17...sta mattina catalessi!

martedì 3 luglio 2007

scusa???

ok, io ho scritto ciupito e non chupito, ma qualcuno ha cercato la "ricetta del ciupito" ...
le cose sono due :

  • o il ciupito è qualcosa di difficile da cucinare, che nulla ha a che vedere con il chupito



  • oppure...stupore misto a tristezza mi colga!


e comunque volgarmente chiamato anche solo "rum&pera" si prendono due bicchierini (piccoli, tipo quelli di carta da caffè vanno bennissimo - chupito, appunto) in uno ci si mette il succo di pera e nell'altro il rum di almeno buona qualità che se no non va giù!
Si da una golata al rum, si assapora ciò che rimane in bocca e si beve la pera...
Vabbeh, sconfortata e utile...

ualà!

in sintonia col tempo, ma meno con la vita

insomma oggi sono in estrema sintonia con il tempo fuori da questa finestra, butta due goccie di pioggia e il mio naso gocciola, fa freddo e caldo ed io a tratti ho i brividi e sudo, testa rimbombante come la sensazione di queste nuvole basse...insomma sono malaticcia, come anche il mondo lì fuori...
ma invece io dentro ho voglia di fare mille cose e altre mille le devo fare volente o nolente, insomma a pranzo di contorno mi son calata un'aspirina (cosa che di solito non faccio mai: prendere medicinali quando non è strettamente necessario!) nella speranza che il tutto passi davvero velocemente...mi sa che sta sera mi calo io stessa a letto velocissimamente!