mercoledì 28 febbraio 2007

perchè sanremo è sanremo!

E' inutile, non si può non parlarne, al di la del fatto che le dichiarazioni in questi giorni sono state "Sarà molto meno romantico e più alternativo" e che non aspetto altro che la definizione che loro danno alla parola ALTERNATIVO.


Ho guardato la prima serata con distrazione, note positive la Hunziker anche se...se lei deve fare la svampita e andare avanti a battute...meglio Bisio di Baudo! E Cristicchi che ho sempre pensato fosse un emerito pirla causa il tormentone di Biagio Antonacci e che invece ha fatto altro da prendere in considerazione, tra cui la bella canzone dl festival.


Per il resto faccio alcuni nomi: gli Stadio, J. Dorelli, Milva, Marcella Bella+fratello, Paolo Rossi, Albano, Concato, Facchinetti padre, Nada... una considerazione: hanno di molto diminuito le scale, ma non era meglio mettere una scala mobile? Spero che ci pensino per l'anno prossimo...che tra presentatori e cantanti arriveranno alla generazione del 1910!!!

martedì 27 febbraio 2007

E' una giornata senza pretese...

Capita che dopo nemmeno tanto tempo ci si svegli con una giornata di sole fantastica, però sembra diversa dalle altre belle giornate, forse è solo la tua condizione più ricettiva, beh sta di fatto che non sei ancora uscita di casa che vedi già i raggi del sole passare attraverso le gelosie e sorridi, sai che hai voglia di disertare, esci e guardi le montagne che sembrano chiamarti, vorresti andare al lavoro in bici, la babuccia c'è, ma poverina è chiusa in un box di cui non hai la chiave, peccato! Allora vai verso la Picànte ci monti su e si accende la radio, che poi è il cd e distrattamente ascolti mentre controvoglia vai al lavoro, il tuo inconscio prende il sopravvento e all'incrocio al posto che girare a destra ...tiri dritto, o cavolo, vabbeh allunghi il giro e anche l'orecchio su Vinicio che canta:


Sotto un cielo di nebbia
che cielo non e'
e' un altro giorno insicuro
che io passo con te
E ci troviamo qua
tra lampioni e vetrine
tra pezzi di scarpe liquori e cucine

E' stato forse per noia
o per mancanza di vino
siamo usciti di casa
e andati incontro al destino
destino normale
fatto di punch e giornale
di risate spremute
e di parole taciute

E' una giornata
senza pretese
e non ci succede
una volta al mese
Stiamo qua
abbracciati
ad aspettare la sera
e se mi guardi
io non ti vedo
ma mi ricordo
del nostro amore
stiamo qua
messi qua
ad aspettare la sera

E i miei occhi
coi tuoi
vanno incontro alla strada
sui motori e le luci
brilla altera la luna
e non parliamo di niente
in questa scura pianura
L'auto va dolcemente
dentro la notte piu' scura

E' una giornata
senza pretese
e non ci succede
una volta al mese
Stiamo qua
abbracciati
ad aspettare la sera
e se mi guardi
io non ti vedo
ma mi ricordo
del nostro amore
stiamo qua
messi qua
ad aspettare la sera...


che come testo fondamentalmente non c'entra molto con la giornata che si presenta, ma la sua voce a la calma delle parole che canta fanno sì che il momento sia perfetto!!! Peccato che si debba andare per forza in ufficio e non altrove!!!


via si va!!!


In ogni caso buona giornata!!!

mercoledì 21 febbraio 2007

rss, atom, feedbeck, atp, cdf, sfr, gns...

Notoriamente la mia ignoranza in fatto di computer e mondo circostante ha rare lacune di sapere, avevo già tentato una volta di attivare i feedbeck (n.d.r.p.s. - ovvimente intendevo i feed anche nel titolo!!!), ma senza successo, ora ci ho riprovato, magari sta volta funziona, se no farò un offerta votiva al dio Elaboratore nella speranza che lui guardi giù e mi dia l'illuminazione, il sapere, LA SOLUZIONE!!!


Attendo riscontri!

lunedì 19 febbraio 2007

stage

mancano meno di tre settimane alla fine del mio semestrale stage, sale l'ansia e qui tutto tace, c'è chi mi dice che è impossibile che on mi confermino...ma tutto è possibile, lo so...ma io a milano non ci posso, non voglio, non ho intenzione di tornarci...anche se le cane mi mancano parecchio, dai anche la mum ogni tanto manca, ma lei la sento, le mie bestie pelose no!!!


vorrei sapere se devo urgentemente cercare un altro lavoro oppure no...uff! incrociate i diti, tutti quelli che avete!

venerdì 16 febbraio 2007

quelli che...

tra e-mail, telefonate e visite a blog il tutto inaspettato vengono ricatapultati tra gli amici di anni anni fa... che bello risentirsi!


 

giovedì 15 febbraio 2007

piccola considerazione

ieri era san valentino, lasciando stare il fatto che ormai sia diventato (come tutto) solo una questione di consumismo, ma di tutte le persone con cui ieri ho avuto a che fare  con cui si è caduti sul triste argomento di questa inutile "festa" non ne ho sentita una felice ed entusiasta della giornata dedicata agli innamorati, nessuno che facesse qualcosa che so cene o regali ( e meno male) nessuno che sentisse sulla sua pelle questa ricorrenza, innamorati o meno che fossero...e allora perchè da tre giorni (oggi compreso) più o meno ovunque ci rompono le palle con questo inutile giorno? boh!

ufff!!!

e come ogni giovedì vorrei tanto che fosse già venerdì, a volte me ne convinco anche, e prendersi in giro in modo così conscio non è per niente bello!


 

mercoledì 14 febbraio 2007

la mia casina - parteI

Cumulonembi di vestiti puliti&lindi sparpagliati per casa, meno male che è piccina picciò, e un armadio a 4 ante che è praticamente vuoto.


Un tavolo su cui mangiare sarebbe impossibilecausa permanenza prolungata di oggetti che cercano di farsi notareda me per essere portati a chi di dovere tipo: il riso alla nonna de iljap, il the alla collega, le foto a tizio, i biscotti per la colazione in ufficio. Oltre ad una macchina da cucire, con tutti i suppellettili del caso, pronta all'uso per fare le tendine del puffo e finire l'accappatoio per la piccola Giulia.


Un frigorifero che potrei anche spegnere, ma poi non potrei fare più l'esperimento "rinascita del cavolo cappuccio da un suo pezzetto" che al momento sta dando ottimi risultati che alimentano le speranze per la completa riuscita!!!


Una parete a cui è appeso un poster orrendo ereditato dall'inquilino precedente, eppure potrebbe anche essere famoso...un disegno in bianco e nero di un mulo con tanto di giacca e cravatta che suona il pianoforte...e non faccio nè commenti nè elucubrazioni, che è meglio!


Un cesto dei panni sporchi che nonostante la lavatrice dell'altroieri (circa, forse qualche giorno in più) sta straboccando e lo sento la notte che tenta la sommossa e dichiara "bagno occupato".


Un letto che ora fortunatamente è stabiledopo il cambioobligatorio delle gambe che prima erano troppo lunghe e troppo finie la sensazione generale nella notte era di stare su un LETTO ad acqua!!!

martedì 13 febbraio 2007

ma quante cose madama dorè!

ecco tante tantissime cose!!!


potrei tentare di aggiornare un pochino queste pagine nella giornata di domani visto che
"l'emergenza biglietti vasco"
è rientrata un pochetto...


intanto vistoche l'ho accennato il
21 giugno a San Siro per vedere Vasco
ci sarò, siamo ancora alla ricerca del prato, intanto ci siamo presi il secondo anello verde...olè!

venerdì 9 febbraio 2007

riscatto pagato

ieri sera sono salita in casa del "nemico" per pagare l'affitto e lui subito mi ha detto : "mia madre ha preso per sbaglio delle tue calze, me le ha riportate oggi, le ha lasciate in lavanderia" ....


io: "ok, allora ti pago l'affitto e siamo amici come prima" insomma ho pagato il riscatto per riavere le mie belle calzette!

giovedì 8 febbraio 2007

il vicino è mio nemico non lo posso sopportare in un modo o nell'altro io lo devo eliminare...

trattasi di padrone di casa con cui ho in comune locale lavamderia e quindi lavatrice e standini...ecco, fino a ieri era un ragazzo gentile e sempre carino nei miei confronti ma l'altro giorno ho steso le mie cosine e anche lui aveva steso, ieri sono andata e prendere i miei panni puliti e asciutti e...mi ha rubato almeno tre paia di calze a righe!!!!



ohhhhh!!!! ma stiamo scherzando? quindi da ieri....


IL VICINO - Punkreas


Il mio sogno è sempre stato fare il benzinaio
per cospargere di benza il vicino e il suo granaio
appiccare il fuoco e poi alimentar col grezzo
e vedrai che prima o poi lo togliero' di mezzo!

Il vicino e' il mio nemico,non lo posso sopportare
in un modo o nell'altro io lo devo eliminare
al vicino puzza il fiato e gli puzzano le ascelle
sono queste le due cose che mi rendono ribelle.

Il mio sogno è sempre stato fare lo spazzino
per riempire di rifiuti il giardino del vicino
dopo tutto questo so che lui si lamentava
ma nel sacco lo mettevo e lo portavo su alla cava!

Il vicino e' il mio nemico,non lo posso sopportare
in un modo o nell'altro io lo devo eliminare
al vicino puzza il fiato e gli puzzano le ascelle
sono queste le due cose che mi rendono ribelle.

Il mio sogno è sempre stato fare l'arrotino
e affilare dei coltelli da tirare al mio vicino,
se col primo colpo non raggiungerò il bersaglio
col secondo stà sicuro sono certo che non sbaglio!

Il vicino e' il mio nemico,non lo posso sopportare
in un modo o nell'altro io lo devo eliminare
al vicino puzza il fiato e gli puzzano le ascelle
sono queste le due cose che mi rendono ribelle.

Il vicino e' il mio nemico,non lo posso sopportare
in un modo o nell'altro io lo devo eliminare
al vicino puzza il fiato e gli puzzano le ascelle
sono queste le due cose che mi rendono ribelle


mercoledì 7 febbraio 2007

sciopero dei benzinai

ebbene sì...stanno scioperando, perchè non gli stanno bene le cose come saranno, ma insomma, si son fatti i loro comodi fino ad ora (e in parte continueranno a farseli).
mi sono riufiutata di andare a far benzina ieri e l'altro ieri, dovrebbero proibire la progettazione e la vendita di automobili che vanno dietro il loro sporco petrolio, dovrebbero esistere solo macchine ecologiche, e invece no, in vendita ce ne sono pochissime e quelle rarità sono molto più care delle altre.
non faccio benzina perchè scioperano, non mi interessa anche se sono in riserva!

venerdì 2 febbraio 2007

latitanza

latito dagli schermi splinderistici...non so bene perchè, forse perchè questa settimanaho avuto duemila cose da fare e che proprio ora mi è venuto in mente che in questa pausa pranzo dovevo andare in posta (...ops!) e a fare la lavatrice...ma porca zozzaaaaaa!!!! ecco proprio zozza sarò io lunedì al lavoro, senza nemmeno una magietta pulita!!!


aiuto, salvami da tutte queste incombenze!!!