lunedì 30 ottobre 2006

cieli stellati

La cosa peggiore è quando hai talmente tante cose da scrivere che non ti decidi da quale cominciare, e a scriverle tutte assieme viene troppo lunga e quindi cosa si fa? Scegli qualcosa a scapito di altro, oppure fai un gran bel riassuntone...oppure scrivi quello che ti viene in mente come prima cosa e poi vedrai quando scrivere il resto...


Ieri sera sono uscita da casa del jappino e ho visto una marea di stelle, l'aria finalmente un po' fresca (sempre troppo calda per la stagione), salgo sulla cara picante e mi dirigo verso la casetta...entro in cortile e le stelle erano davvero milioni, tante, bellissime, lucicanti, sempre più numerose ogni minuto che passava...non so il tempo che ho passato lì fuori, un bel pensiero e una stella cadente come a confermare quello che mi era appena passato per la testa...sono entrata in casa sollevata. rigenerata...
le stelle hanno un effetto fantastico su di me...


la settimana non può che essere bella se inizia così!

venerdì 20 ottobre 2006

aria di festa

E' venerdì, e questa notizia per chi mi conosce e per chi mi legge dovrebbe bastare per intuire che equivale a dire: PARTENZA! Questo fine settimana già so che sarà speciale, si parte in serata iljap, il puffo ed io, la prima tappa si farà a Rozzano per raccattare Fede, Samy e Murielito e poi si continua alla volta di Taneto di Gattatico dove c'è il mitico, unico e stupendo Fuori Orario...che è un circolo arci, ma per l'occasione diventa molto di più, diventa tutto quello che c'è bisogno per un week-end all'insegna dell'amicizia e della musica...
Domani sera ci godremo il concerto della Bandazza e oltre a quello riabbraccerò un sacco di amici bardozzi che non vedo ormai da troppo tempo! Quindi...che bellooooooo!!!
E' venerdì e anche solo questo potrebbe bastare, ma visto che non è solo questo...

mercoledì 18 ottobre 2006

tempo tiranno

Ora che sono vercellese non ho nè computer nè internet a casa a volte vorrei scrivere e raccontare molto di più, più approfonditamente, più dettagliatamente, più ...più meglio!


Ma...quando scrivo sono al lavoro, e quindi mi "obbligo" a fare in fretta, e si sa la fretta è cattiva consigliera, anche in quanto a scelta di parole e simili... un po' mi spiace e soprattutto quando rileggo sono scontenta dei vari riultati...


Ma...un'idea malvagia mi è scattata oggi...basta scrivere su word e poi copincollare, chi si accorge che sto bellamente cazzeggiando? e soprattutto posso salvare tutto e poi riprendere alla pausa successiva!

lunedì 16 ottobre 2006

quando le note si trasformano in magia...

Ieri sera al Forum di Assago c'è stato il concerto di Ben Harper, e io ero là a godermelo tutto. Nonostante la mia scarsa conoscenza della sua musica ho assistito ad un concerto stupendo, pieno di carica e molto coinvolgente. La musica ha avuto un posto di rielievo, tanti e fantastici gli assoli dei suoi musicisti, in particolar modo il percussionista dalle mani di ferro (ha fatto un solo di almeno 10 minuti), e il bassista con la voce più profonda del suo basso...


Pieno di forza il momento in cui Ben Harper ha cantato senza microfono, "urlando" le sue parole a noi che eravamo rapiti da quel portento... queste sono le parole con cui ci ha salutato:


I believe in a better way...

giovedì 12 ottobre 2006

voglio vivere così


Va cuore mio da fior a fior
con dolcezza e con amore
vai tu per me

Fa che la mia felicità
viva solo di realtà vicino a te

Voglio vivere così
col sole in fronte
e felice canto
beatamente

Voglio vivere e goder
l'aria del monte
perchè questo incanto
non costa niente

Ah ah oggi amo ardentemente
quel ruscello impertinente
menestrello dell'amor

ah ah la fiorita delle piante
tiene in festa questo cuor
sai perchè

Voglio vivere così
col sole in fronte
e felice canto
canto per me

Tu non m'inganni sole d'or
m'accarezzi e dai calor
sei buono tu

Tu che respiri il mio respir
ogni pena sai lenir
campagna tu


Voglio vivere così
col sole in fronte
e felice canto
beatamente

Voglio vivere e goder
l'aria del monte
perchè questo incanto
non costa niente

Ah ah oggi amo ardentemente
quel ruscello impertinente
menestrello dell'amor

ah ah la fiorita delle piante
tiene in festa questo cuor
sai perchè

Voglio vivere così
col sole in fronte
e felice canto
canto per te


(F. Travaglini)

mercoledì 11 ottobre 2006

stranessse

sarà stato l'incubo mattutino o forse altro, sta di fatto che è tutta la mattina che sento un senso soffocamento, sembra l'angoscia che da tempo non sentivo... uffa, che barba, il fatto è che come al solito non so come andare oltre, come superare questo momento, la mia testa va in stallo e rimane fissa sul "problema" senza riuscire a distrarsi... non so chi mi racconta una barzelletta? chi mi da qualcosa su cui spremermi le meningi? chi vuole farmi ridere? grassie!

martedì 10 ottobre 2006

buon vino non mente

Non si fa in tempo a finire di smaltire le emozioni, l'alcol, il cibo di un week-end che già ne inizia un altro, la situazione è imbarazzante, gli eventi sono trooooppo vicini e belli!
Comunque...Il fine settimana appena passato mi ha visto pertecipare a "Morbegno in cantina", fortunatamente iljap, la gaia, la silvietta ed io eravamo puffomuniti, e nessuno di noi ha nemmeno lontanamente dovuto pensare a guidare. Il vino buono e abbondante è stato tracannato con molta facilità, insiame a noi c'erano anche degli amici di silvia il più noto "istituto fattoni" che hanno reso ancora più particolare il tutto!


Bello bello...e ora il pensiero è al prossimo wek-end: due concerti due! olè!

mercoledì 4 ottobre 2006

primi passi

Oggi c'è stata una mini svolta...la martinz inizia a farsi riconoscere tra l'incognito dei nuovi arrivati...


Oggi la prima mail ad un fotografo...svedese...ovviamente scritta in norvegese...anche se è un piccolissimo passo è meglio dell'immobile!!!