mercoledì 28 dicembre 2005

punto della situazione?

Il Natale è passato senza conseguenze terribili, anzi abbastanza indolore, non so se ha influito il fatto che io e il cugggginastro a metà pomeriggio ci siamo eclissati e siamo tornati a casa la sera, beh sicuro ha aiutato!
Ora c'è da prepararsi al grande evento del capodanno, l'ennesima sbaraccata el 2005, con l'aggravante dell'invasione vichinga!
Il 30 arriva una felice combricola di norvegesi (7) non faranno nemmeno in tempo a rendersi conto di essere a Milano che si prende il treno direzione Firenze, e li ci si stabilisce per qualche giorno di allegra festa, eh sì perchè mica si può far festa solo un giorno, è festa tutta la vita!
quindi visto che il tempo è quello che è e che io ci ho provato ad evolvermi con l'ADSL, ma lui non ne vuole sapere di me...
Gli auguri di buon anno li faccio adesso, e me ne infischio di chi dice che porta male, dicono anche che pestare la merda porta bene...
A tutti voi auguro un buonissimo inizio per un nuovo anno!
Vi abbraccio!

giovedì 22 dicembre 2005

ancora vecchi, ancora intolleranti!

Oggi sul tram ho assistito ad un'altra scena pietosa, una signora seduta, sale un ragazzo extracomunitario (direi indiano...) il tram riparte e lui perde l'equilibrio pestando un piede alla "Signora", subito chiede scusa, ma lei comincia a dire che gli ha fatto male, lui le richiede scusa e questa donna che va avanti con la sua sceneggiata di dolore...e tutti ci immaginiamo il dolore lancinante e insopportabile di una pestata di piedi, fino all'apice: lei che davvero troppo ad alta voce e dopo cinque minuti buoni di mezze frasi e lamentele, dice "Ma insomma sono bestie...."

Non ce l'ho fatta a stare zitta, le ho fatto notare che il ragazzo le aveva chiesto scusa per ben due volte e che lei il suo piede ce l'aveva ancora intatto e attaccato al resto del corpo, a me si sono messe in coda altre due o tre persone, per fortuna....

sempre di più e sempre più a caratteri cubitali: VIVA L'ITALIA!

mercoledì 21 dicembre 2005

difficile

Ho duemilioni di pensieri che vanno, vengono, scappano e si ripropongono e nemmeno un briciolo di fantasia per scriverli...non ho voglia, non ne ho la forza!

La Martinz va in pausa mi sa, io ve lo dico, voi vi regolate! Urge disintossicazione da internet (ssst che dopodomani mi arriva l'adsl!)

Magari è solo questo senso di inadeguatezza rispetto al periodo dell'anno...è Natale, e a me sembra di essere a ottobre, ma davvero tutto sto tempo da quando son tornata dalla Norvegia è passato? Davvero l'ho vissuto? No perchè a me sembra eccessiva la velocità con cui sono trascorsi i mesi...ma hanno ancora 30/31 giorni a seconda?

Uff! E ci sono ancora da organizzare un sacco di cose...
Dove si schiaccia il tasto "PAUSE"??? Perchè sul mio telecomando non c'è?

sabato 17 dicembre 2005

notte

perchè capita di tornare a casa brilli e non capire molto di quello che succede, ma sentire un senso di serenità che apre il cuore!
non si sa bene se è per il bicchiere di sambuca in più o perchè c'è qualcuno che ti smuove qualcosa dentro.

so solo che...
son serena!



Guido piano
e ho qualcosa dentro al cuore
che mistero
non so neanche dove andare
e m'allontano
anche se dovrei tornare
lei m'aspetta
si potrebbe preoccupare ma c'e' tanto sole
e mi accorgo che ne ho bisogno come un fiore
e ho bisogno di stancarmi e di camminare
di sentire l'acqua il vento e di respirare
peccato che qui vicino non c'e' il mare
guido piano
che mistero dopo il ponte cambia il mondo
viene voglia di cantare
questa sera
te lo voglio raccontare
son sereno
come se fosse Natale
e ho tanta voglia
di sdraiarmi su questa terra cosi calda
di dormire e di sognare che questo fiume
lentamente mi porta fra i monti e le pianure
e mi culla come un bambino fino al mare.
Amore mio perche' ogni volta scappo via
siamo cosi lonatani dalla vita e dai profumi
forse t'incontrero' dove comincia il mare
quando mi svegliero' saro' migliore

giovedì 15 dicembre 2005

Quando vergognarsi è d'obbligo!

La scena si è svolta oggi, a Milano, per chi è del luogo o bazzica spesso per la città, alla fermata della 95 di fronte a Famagosta, erano le 17.50 e quindi nel pieno del pieno dell’affluenza ai mezzi pubblici, freddo e nebbia.

Alla fermata c’era di fianco a me una ragazza giovane con passeggino e un piccolissimo bimbo dentro che beatamente dormiva, arriva l’autobus e non so come ma riesce a salire anche lei, perché ovviamente era strapieno, una volta su chiede di poter andare nel posto dedicato a passeggini e carrozzine…e qui la vergogna! Un anziano signore comincia a urlare dicendo che: il passeggino lo deve chiudere, che non vede quanta gente c’è e vuole anche passare?!?
La ragazza gli ha fortunatamente risposto a tono dicendo che sul regolamento dei mezzi pubblici c’è scritto che NON è fatto obbligo di chiudere passeggini e simili, gli ha detto di andare a lamentarsi all’atm, e di provare a spostarsi e farla passare al posto che andare avanti così!
Il gentile omino è andato avanti un paio di fermate a borbottare.
Io personalmente mi sono vergognata per lui, mi chiedo come si può essere così stupidi? Ottusi? Ignoranti? Di cosa si tratta? Pura cattiveria?

Non so, ma il mio pensiero è corso alla Norvegia, che ovviamente fa scuola, soprattutto per quanto riguarda la civiltà: lì una cosa del genere non solo non succede, ma non è nemmeno concepita, a raccontarla inorridirebbe il 110% della popolazione, lì a una ragazza con un pupo e un passeggino viene steso un tappeto rosso ovunque, lì una ragazza con prole vive la vita che è giusto vivere, viene vista come una fortuna per la nazione.

E poi mi si chiede perché mi piace la Norvegia: per la sua infinità civiltà, perché girando per le strade, per i locali si respira l’aria di una vita calma e serena, perché le donne (di tutte le età di tutte le razze di tutte le situazioni sociali) non hanno da lottare quotidianamente contro uno stato per essere assistite, un capo che allunga la mano, un ragazzino che si fa grande abusando di lei.

Il mio pensiero va a chi è vittima.

giovedì 8 dicembre 2005

vin brulèèèè, olèèè

Ecco potrei non aggiungere altro, ma passerei solo per alcolista, e invece non lo sono, noooo!!!!
Vabbeh a Sant'Ambreus si sa a Milano c'è l'imperdibile fiera degli obej obej e un'allegra combricola si è radunata, dispersa, ritrovata e divisa tra le strette vie del mercatino milanese alla ricerca del vin brulè migliore, lo si è trovato: un ragazzo mezzo cileno alle prese con un brulè di cannonau che era una bomba, mercoledì lo abbiamo trovato e giovedì non lo abbiamo mollato un secondo!
Viva!!!Ma che belle atmosfere, ma gari nella grigia Milano ci fosse tutto l'anno una fiera così!

Notte gente!
Che anche a sto giro s'è dormito troppo poco!

venerdì 2 dicembre 2005

vendesi...

allora...forse non sono assolutamente autorizzata, ma spero che non me ne voglia...(infondo mi hai detto "vendimi la moto!") e credo che ogni mezzo sia lecito, o quasi!

iljap vende la sua moto!
ora copio il suo annuncio che così non scrivo troppe cazzate, spetta!

Honda Transalp 600 del 1998
Colore grigio/nero. 40.000 km, ultimo tagliando effettuato a 35.000 km dove sono state sostituite le pastiglie dei freni, la catena corona e pingone. Batteria un anno di vita. Cupolino alto GiVi e bauletto kappa 48lt con poggiaschiena. Revisione valida fino a Giugno 2007.
Visibile a Vercelli (quella triste!!! n.d.r.)
3000€
per contattarlo...beh scrivete qui, poi magari lui lascerà la sua mail...
dai forza! spargete la voce! in giro avrete sicuramente un amico che vuole una moto!
;-)