venerdì 28 ottobre 2005

Cambiamenti

Stare davanti a una foto e vagare con la mente, guardare un posto e vedersi già lì, questo è quello che succede a volte, e oggi è successo in modo fantastico, indelebile, perchè è perfetto, perchè è quello che vorrei per davvero!
E allora stare un paio d'ore a chiaccherare e cercare di capire quanto è fattibile...credo che sia fattibile...si fa!
Trovarsi a sospirare, dire tutto alla mamma, che è un po' scettica, ma che alla fine è anche contenta, sembra quasi che appoggi l'idea, ognuno per la sua strada...

E allora via si va!
Vero?!?
;-)

mercoledì 26 ottobre 2005

niente da dire se non :

...empatia...

L’empatia è la focalizzazione sul mondo interiore dell’interlocutore, è la capacità di intuire cosa si agiti in lui, come si senta in una situazione e cosa realmente provi al di là di quello che esprime verbalmente.
L’empatia è la capacità di leggere fra le righe, di captare le spie emozionali, di cogliere anche i segnali non verbali indicatori di uno stato d’animo e di intuire quale valore rivesta un evento per l'interlocutore, senza lasciarsi guidare dai propri schemi di attribuzione di significato.

Componenti dell'empatiaTrasparenza, comprensione empatica e l'ascolto empatico.

La trasparenza è l’accordo tra i sentimenti manifestati e quelli realmente provati. Se l’interlocutore percepisce trasparenza, si apre con fiducia, altrimenti si chiude difensivamente.
Trasparenza non significa rivelare impulsivamente tutti i sentimenti, ma implica il non simulare un sentimento quando in realtà se ne prova un altro, perché l’interlocutore capterebbe la dissonanza.
La comprensione empatica consiste nell’immedesimarsi nell’interlocutore per comprendere il suo punto di vista, senza assumerlo come proprio, ma mantenendo l'autocontrollo.
L’ascolto empatico non impone una direttiva, ma pone l’altro nella condizione di esplorarsi per trovare la sua verità.


ecco, vorrei che qualcuno lo facesse con me, anche solo ogni tanto!

martedì 25 ottobre 2005

al lavoro...cose utili!

Sta sera ero al lavoro e avevo poco e niente da fare allora mi son messa sfogliare un po' i giornali che ci sono alla reception, mi passa tra le mani "Men's healt" e mi dico :"vediamo quali ca**zate scrivono qui sopra!"
Ci trovo niente di interessante, ma qualcosa di simpatico, e perchè no, utile in vista dei prossimi giri per l'italia e possibili conquiste...ATTENZIONE!

Classifica delle città dove si fa di più l'amore, in Italia.

1. Bolzano

2. Oristano

3. Teramo

4. Trapani

5. Messina

6. Verona
7. Cagliari
8. Benevento
9. Ragusa
10. Reggio Emilia
11. Treviso
12. Roma
13. Agrigento
14. Lecco
15. Sondrio
16. Catanzaro
17. Trento
18. Rimini
19. Brindisi
20. Frosinone
21. Caserta
22. Napoli
23. Potenza
24. Vicenza
25. Nuoro
26. Bari
27. Foggia
28. Aosta
29. Catania
30. Brescia
31. Bergamo
32. Padova
33. Venezia
34. Pordenone
35. Prato
36. Torino
37. Crotone
38. Modena
39. Como
40. Milano
41. Lodi
42. Avellino
43. Taranto
44. Novara
45. Vibo Valentia
46. Isernia
47. Pescara
48. L'Aquila
49. Varese
50. Rieti
51. Lecce
52. Palermo
53. Siracusa
54. Enna
55. Cosenza
56. Campobasso
57. Matera
58. Reggio Calabria
59. Salerno
60. Lucca
61. Pistoia
62. Cuneo
63. Pesaro e Urbino
64. Livorno
65. Firenze
66. Udine
67. Arezzo
68. Caltanisetta
69. Ascoli Piceno
70. Massa Carrara
71. Sassari
72. Perugia
73. Parma
74. Forlì-Cesena
75. Ancona
76. Chieti
77. Pavia
78. Pisa
79. Mantova
80. Latina
81. Rovigo
82. Belluno
83.Viterbo
84. Verbano- Cusio- Ossola
85. Gorizia
86. Macerata
87. Biella
88. Cremona
89. Bologna
90. Ravenna
91. Ferrara
92. Trieste
93. Imperia
94. Grosseto
95. Alessandria
96. Piacenza
97. Siena
98. Asti
99. Vercelli
100. La spezia
101. Genova
102. Terni
103. Savona

fatevi i vostri calcoli e se volete portare in vetta alla classifica la vostra città, beh bisogna che ci diate un po' sotto!
buon divertimento!

domenica 23 ottobre 2005

Cosa fare contro la noia delle domeniche autunnali

Ovviamente ci sono tante, parecchie cose che si possono fare, ma quest'oggi io avendo anche poche possibilità di scelta ho cominciato a imbiancare la mia cara mansarda con i colori del sole!
E allora mano ai pennelli che devo finir di colorare il mondo che vorrei abitare e le pareti, poco alla volta con la calma (o la lentezza dicono) che mi contraddistingue, da rosine passeranno ad essere gialle e arancioni così anche se sarà un inverno piovosissimo dentro di me e nella mia mansarda splenderà sempre il sole!
Ovviamente tutti sono invitati a godere di questo sole caraibico anche in pieno inverno, e altrettanto benvenuti se vi presentaste con pennello in mano a ripittare i caloriferi...che sono bordeaux adesso e che dovrebbero diventare arancioni...hahaha tanti auguri a me!
basteranno 4 mani???
forse no!
oggi ho fatto un calorifero e mezzo, e due pareti...domani vado avanti, il prossimo week-end mio zio imbianchino viene a vedere lo stato dei lavori, devo muovermi!

giovedì 20 ottobre 2005

incostante!

Ebbene sì, sono incostante e dovreste aver capito a cosa mi riferisco, queste pagine mi vedono assente per mesi e mesi ripetutamente.
Potrei fare un riassuntino di quello che è successo nel frattempo, ma verrebbe lungo, ho girato, tanto. Tra vacanzine sparpagliate durante l'estate e week-end in giro mi sono fatta il mio gruzzoletto di km e non ho intenzione di smettere, anzi se possibile incremento anche che così l'inverno passa più veloce!
Tra le novità degne di nota è che la Martinz......rullo di tamburi.......SI SPOSAAA!
hahahaha
hahahaha
e ci credete? maffiguratitu!
nono, lungi da me!
La Martinz si è comprata la macchinina ROSSA in modo da poter fuggire come quando e con chi vuole in qualsiasi momento! Anche se per ora i miei compagni di viaggi hanno preferito lasciarla parcheggiata davanti a casa mia, poverina!

beh dai per oggi, vabbuonoaccussì!
baci

martedì 18 ottobre 2005

forse torno

forse tornerò a scrivere su queste pagine, non ora, ma succedono cose si incontrano amici che vale la pena di raccontare...e lo farò!
per ora un bacio e un appuntamento indefinito!